“SPECCHIO SERVO DELLE MIE BRAME, CHI E’ LA PIU’ BELLA DEL REAME?”
di Elena Del Sordo, psicologa del Centro Apice
Il titolo del corso richiama una nota frase tratta dalla fiaba di Biancaneve in cui Grimilde, ossessionata dalla propria bellezza, sviluppa un odio nei confronti della figliastra poiché considerata più bella di lei. Questo è un esempio di come tutto quello che ruota intorno alla bellezza e all’estetica sia da sempre esistito, perfino nelle favole. I canoni estetici cambiano nelle diverse epoche, essendo legati a mode o a correnti culturali, ma l’ideale di bellezza resta invariato nel tempo e si esprime attraverso l’armonia tra il corpo e la mente.
IL CORSO NON E’ UN MONITO AL BELLO, ANZI!!!
È sia l’occasione per saperne di più su come poterci valorizzare attraverso il trucco e l’abbigliamento, grazie ai consigli di esperti del settore, sia un percorso basato sulla conoscenza e la consapevolezza di quello che dentro di noi ci porta un giorno a sentirci più belli e un giorno un po’ meno. Una sana accettazione di sé, una adeguata autostima, il rispetto dei propri bisogni e soprattutto la gestione delle emozioni sono alla base del nostro benessere e di conseguenza alla base dell’equilibrio tra interno ed esterno, tra il corpo e la mente.
Psicologia ed Estetica, apparentemente così lontane, si uniscono in un percorso per affrontare quel bisogno di espressione emozionale che accomuna sia le donne che gli uomini!
PROGRAMMA DEGLI INCONTRI:
- 14 Ottobre 2016: “ASPETTI COGNITIVI, EMOZIONALI E SOCIALI DELLA BELLEZZA”
- 28 Ottobre 2016: “AUTOSTIMA, ACCETTAZIONE E CREATIVITA’ DELL’INDIVIDUO ALLA BASE DELLA BELLEZZA”
- 11 Novembre 2016: “LA BELLEZZA DEL VOLTO” a cura di Olga Rosati, Titolare del Centro Estetico “Primopiano Benessere”
- 16 Dicembre 2016: “ CONSIGLI PRATICI PER VALORIZZARE LA NOSTRA BELLEZZA” a cura di Olga Rosati, Titolare del Centro Estetico “Primopiano Benessere”
- 13 Gennaio 2017: “L’ESTETICA TRA ASPETTI COMUNICATIVI E RELAZIONALI”
- 27 Gennaio 2017: “LA BELLEZZA: EQUILIBRIO TRA INTERIORITA’ ED ESTERIORITA’”
Tutti gli incontri si terranno alle ore 20:00 presso la sede dell’Associazione Apice in via I. Garbini 29/G VT