Il Centro Apice

La Storia

La storia del Centro APICE nasce nel 2000, dal desiderio del Prof. Anzuino di diffondere l’esperienza clinica acquisita negli anni creando una solida struttura capace di fronteggiare problematiche psicologiche di diverso genere.

Inizialmente si tratta di uno studio di Psicologia e Psicoterapia con sede principale a Roma, per poi estendersi ad altre città italiane. Nel 2006 viene fondata l’Associazione A.P.I.C.E., acronimo di Associazione di Psicologia per l’Intervento sulla Comunicazione e le Emozioni, con l’intento di sensibilizzare e promuovere iniziative di supporto psicologico.
Il concetto di Centro si consolida negli anni con l’acquisizione di nuovi membri, divenuti parte fondante dello staff.

Attualmente il Centro conta su un team di professionisti specializzati in diverse aree della Psicologia e della Psicoterapia che operano attraverso un intervento integrato, rispondendo a richieste individuali, di coppia e familiari. I professionisti del Centro forniscono anche consulenze aziendali. L’Associazione propone regolarmente seminari e corsi riguardanti tematiche psicologiche ed è sede di tirocinio post-lauream di Psicologia (convenzione con la Facoltà di Psicologia dell’Università di Roma La Sapienza) e di Specializzazione in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale (convenzione con l’Istituto Skinner di Roma).