
Dott.ssa Elena Iannelli
Elena Iannelli, psicologa iscritta all’ordine degli psicologi del Lazio con numero 19651.
Ha partecipato al master in Psicodiagnosi in ambito clinico e peritale e al corso “Strumenti operativi per l’età evolutiva” presso il Centro di formazione “Procontinuum”.
Ha svolto attività di tirocinio presso il centro antiviolenza di Roma “Maree” con l’associazione “Differenza Donna” che si occupa di accoglienza e sostegno per donne e bambini vittime di violenza. Ha partecipato, con la cattedra di Psicologia Pediatrica dell’Università “Sapienza”, al progetto di ricerca “Allergie alimentari e qualità della vita nei bambini in età scolare e prescolare” presso il reparto di Allergologia e Immunologia Pediatrica del Policlinico Umberto I di Roma dove ha svolto attività di osservazione, ricerca dei dati necessari al progetto e mediazione con le diverse figure sanitarie (medici, infermieri…). Ha inoltre operato nel campo dell’infanzia svolgendo attività di volontariato presso il reparto di Cardiologia Pediatrica del Policlinico Umberto I di Roma.
All’interno del Centro Apice collabora nell’organizzazione e gestione di corsi e seminari, in particolare su tematiche inerenti: comunicazione, intelligenza emotiva e rilassamento.